Naar Tour Operator SpA in collaborazione con Filo Diretto Assicurazioni SpA, UnipolSai Assicurazioni SpA e il broker Borghini e Cossa Srl ha predisposto un completo pacchetto assicurativo che i clienti / viaggiatori potranno scegliere con polizze che coprono il rimborso delle spese mediche, l'assistenza alla persona, i danni al bagaglio, le penali di annullamento, la ripetizione del viaggio e la tutela legale. A completare tutti i clienti / viaggiatori sono coperti dalla polizza "Viaggi Rischio Zero", compresa nella quota di apertura pratica, che interviene a viaggio iniziato a seguito di eventi fortuiti e cause di forza maggiore.

Di seguito è riportato un estratto delle garanzie prestate. Per la garanzia "Viaggi Rischio Zero" le condizioni sono tutte qui indicate mentre per le garanzie rimborso spese mediche, assistenza alla persona, danni al bagaglio, annullamento viaggio, ripetizione viaggio, tutela legale le condizioni sono contenute integralmente nel documento informativo che verrà consegnato al cliente viaggiatore e reperibile su www.naar.com con accesso agenzia. Le polizze sono depositate presso Naar Tour Operator SpA.

FILO DIRETTO ASSICURAZIONI S.P.A.
WE CARE YOU SMILE
POLIZZA RIMBORSO SPESE MEDICHE, ASSISTENZA ALLA PERSONA,
BAGAGLIO, ANNULLAMENTO VIAGGIO, RIPETIZIONE VIAGGIO
E TUTELA LEGALE

VALIDITÀ DECORRENZA E DURATA DELLE GARANZIE

La garanzia Annullamento Viaggio decorre dalla data d'iscrizione al viaggio e termina il giorno della partenza al momento in cui l'Assicurato inizia a fruire del primo servizio turistico fornito da Naar Tour Operator SpA.
Le altre garanzie decorrono dalla data di inizio del viaggio (ovvero dalla data di inizio dei servizi turistici acquistati) e cessano al termine degli stessi, comunque al sessantesimo giorno dalla data inizio viaggio.
Si ricorda come, ai sensi della presente polizza, non possono essere assicurati i soggetti non residenti in Italia.

INFORTUNI E MALATTIA

PRIMA DELLA PARTENZA – INABILITÀ TEMPORANEA DA INFORTUNIO O MALATTIA
Qualora, in seguito ad infortunio o malattia avvenuto successivamente alla prenotazione del viaggio, l'Assicurato sia in condizioni di inabilità temporanea tale da impedirne la partecipazione al viaggio, l'Impresa gli rimborserà le spese mediche sostenute, per la diagnosi e la cura dell'infortunio, fino ad un massimale di € 600,00 e per la diagnosi e la cura della malattia, fino ad un massimale di € 500,00. In assenza di spese sostenute o di idonea documentazione e, comunque, in alternativa, riconoscerà un indennizzo forfettario pari ad € 200,00.

DURANTE IL VIAGGIO – RIMBORSO SPESE MEDICHE DA INFORTUNIO O MALATTIA
Nel limite dei massimali per Assicurato pari ad € 1.000,00 in Italia, ed € 10.000 in Europa e Mondo, verranno rimborsate le spese mediche accertate e documentate sostenute dall'Assicurato, durante il viaggio, per cure o interventi urgenti e non procrastinabili, conseguenti a infortunio o malattia, manifestatesi durante il periodo di validità della garanzia.
La garanzia comprende le spese di ricovero in istituto di cura entro il limite per le rette di degenza di €1.000,00 al giorno, spese di intervento chirurgico e gli onorari medici in conseguenza di malattia o infortunio, spese per le visite mediche ambulatoriali, gli accertamenti diagnostici ed esami di laboratorio (purché pertinenti alla malattia o all' infortunio denunciati), spese per i medicinali prescritti dal medico curante in loco (purché pertinenti alla malattia od infortunio denunciati), spese per cure dentarie urgenti, solo a seguito di infortunio, fino a 100,00per Assicurato.
Per ogni sinistro verrà applicata una franchigia assoluta di € 50,00 che rimane a carico dell'Assicurato.

DOPO IL VIAGGIO – RIMBORSO SPESE MEDICHE DA INFORTUNIO DOPO IL VIAGGIO
Le spese mediche sostenute in Italia per i soli casi di infortuni verificatisi durante il viaggio saranno rimborsate nel limite di € 500,00, purché sostenute entro 60 giorni dalla data di rientro.

ASSISTENZA ALLA PERSONA

OGGETTO DELL'ASSICURAZIONE
L'Impresa si obbliga entro i limiti convenuti in polizza, a mettere ad immediata disposizione dell'Assicurato, mediante l'utilizzazione di personale ed attrezzature della Centrale Operativa, la prestazione assicurata nel caso in cui l'Assicurato venga a trovarsi in difficoltà a seguito del verificarsi di una malattia o di un evento fortuito.
L'aiuto potrà consistere in prestazioni in denaro od in natura.

  • Consulenza medica telefonica
  • Invio di un medico in Italia in casi di urgenza
  • Segnalazione di un medico all'estero
  • Monitoraggio del ricovero ospedaliero
  • Trasporto sanitario organizzato
  • Rientro dei familiari o del compagno di viaggio
  • Trasporto della salma
  • Viaggio di un familiare in caso di ospedalizzazione
  • Assistenza ai minori
  • Rientro del viaggiatore convalescente
  • Prolungamento del soggiorno
  • Invio urgente di medicinali all'estero
  • Interprete a disposizione all'estero fino a € 1.000,00
  • Anticipo spese di prima necessità fino a € 8.000,00
  • Rientro anticipato
  • Spese telefoniche/telegrafiche fino a € 100,00.
  • Trasmissione messaggi urgenti
  • Spese di soccorso ricerca e di recupero fino a € 1.500,00 per persona
  • Anticipo cauzione penale all'estero fino a € 25.000,00

COSA FARE PER RICHIEDERE ASSISTENZA
In caso di sinistro contattare IMMEDIATAMENTE la Centrale Operativa dell'Impresa che è in funzione 24 ore su 24 e per 365 giorni all'anno, telefonando al seguente numero verde: 800.894123.
Dall'estero è possibile contattare la Centrale Operativa telefonando al numero + 39/039/9890702.
Comunicare subito le seguenti informazioni:

  • Nome e Cognome
  • Numero di polizza 6002002777/R
  • Motivo della chiamata
  • Numero telefonico e/o indirizzo al quale sarà possibile contattarVi.

BAGAGLIO

OGGETTO DELL'ASSICURAZIONE
L'Impresa garantisce entro il massimale pari ad € 800,00 il bagaglio dell'Assicurato contro i rischi di incendio, furto, scippo, rapina nonché smarrimento ed avarie e mancata riconsegna da parte del vettore.
Entro i predetti massimali, ma comunque con il limite di € 300,00 a persona, il rimborso delle spese per rifacimento/duplicazione del passaporto, della carta d'identità e della patente di guida di autoveicoli e/o patente nautica in conseguenza degli eventi sopradescritti.
Entro i predetti massimali ma comunque con il limite di € 300,00 a persona, il rimborso delle spese documentate per l'acquisto di indumenti di prima necessità e generi di uso personale sostenute dall'Assicurato a seguito di furto totale del bagaglio o di consegna da parte del vettore dopo più di 12 ore dall'arrivo a destinazione dell'Assicurato stesso.

ANNULLAMENTO VIAGGIO

OGGETTO DELL'ASSICURAZIONE
L'Impresa indennizzerà, in base alle condizioni della presente polizza, l'Assicurato ed un solo compagno di viaggio purché assicurato ed iscritto allo stesso viaggio, il corrispettivo di recesso derivante dall'annullamento dei servizi turistici, determinato ai sensi delle Condizioni Generali di contratto, che sia conseguenza di circostanze imprevedibili al momento della prenotazione del viaggio o dei servizi turistici determinate da:

  • decesso, malattia o infortunio dell'Assicurato o del Compagno di viaggio del loro coniuge/convivente more uxorio, genitori, fratelli, sorelle, figli, suoceri, generi, nuore, nonni, zii e nipoti sino al 3° grado di parentela, Socio contitolare della Ditta dell'Assicurato o del diretto superiore, di gravità tale da indurre l'Assicurato a non intraprendere il viaggio a causa delle sue condizioni di salute o della necessità di prestare assistenza alle persone sopra citate malate o infortunate;
  • danni materiali all'abitazione, allo studio od all'impresa dell'Assicurato o dei suoi familiari che ne rendano indispensabile e indifferibile la sua presenza;
  • impossibilità dell'Assicurato a raggiungere il luogo di partenza a seguito di gravi calamità naturali dichiarate dalle competenti Autorità;
  • guasto o incidente al mezzo di trasporto utilizzato dall'assicurato che gli impedisca  di raggiungere il luogo di partenza del viaggio;
  • citazione in Tribunale o convocazione a Giudice Popolare dell'Assicurato, avvenute successivamente alla prenotazione;
  • furto dei documenti dell'Assicurato necessari all'espatrio, quando sia comprovata l'impossibilità materiale del loro rifacimento in tempo utile per la partenza;
  • impossibilità di usufruire da parte dell'Assicurato delle ferie già pianificate a seguito di nuova assunzione o licenziamento da parte del datore di lavoro.

In caso di sinistro che coinvolga più Assicurati iscritti allo stesso viaggio, la Impresa rimborserà tutti i familiari aventi diritto e uno solo dei compagni di viaggio alla condizione che anch'essi siano assicurati.

MASSIMALE E SCOPERTO
L'assicurazione è prestata fino al costo totale del viaggio entro il massimale pari ad € 20.000,00 e con uno scoperto pari al 15% con un minimo di € 50,00 per persona applicato sul corrispettivo di recesso.
La polizza non copre le quote di iscrizione, le spese di apertura/gestione pratica e i premi assicurativi.
In caso di annullamento da infortunio o malattia dell'Assicurato oltre allo scoperto di cui sopra verrà applicata una franchigia come da tabella seguente:

Giorni tra evento
e data partenza
Franchigia
Giorni
da 0 a 10 200,00
da 10 a 30 180,00
oltre 30 150,00

OBBLIGHI DELL'ASSICURATO IN CASO DI SINISTRO
L'Assicurato o chi per esso è obbligato, entro le ore 24 del giorno successivo al giorno dell'evento (intendendosi per tale il manifestarsi delle cause che determinano l'annullamento del viaggio), a fare immediata denuncia telefonica contattando il numero verde 800335747 oppure al numero 039/65546646 attivo 24 ore su 24 o ad effettuare la Denuncia On-Line mezzo internet sul sito www.filodiretto.it sezione "Denuncia On-Line" seguendo le relative istruzioni (numero di polizza 6002002777/R).

L'Assicurato è altresì obbligato a comunicare l'annullamento del viaggio o dei servizi turistici acquistati Naar Tour Operator SpA (a mezzo fax al numero +39/02700594129 oppure a mezzo e-mail reservations@naar.com oppure a mezzo telegramma a Naar Tour Operator S.p.A. Via Mario Pagano 40 - 20145 Milano) e/o all'Agenzia di Viaggio presso la quale si è conclusa la prenotazione.

Nel caso in cui l'Assicurato si trovi nelle condizioni di rinunciare al viaggio per malattia o infortunio, senza ricovero ospedaliero, la Centrale Operativa provvederà, con il consenso dell'Assicurato, ad inviare gratuitamente il proprio medico fiduciario al fine di certificare che le condizioni dell'Assicurato siano tali da impedire la sua partecipazione al viaggio e per consentire l'apertura del sinistro attraverso il rilascio da parte del medico dell'apposito certificato. In questo caso il rimborso verrà effettuato applicando la franchigia sopra indicata.
L'impresa, a fronte della sopracitata richiesta da parte dell'Assicurato, si riserva il diritto eventualmente di non inviare il proprio medico fiduciario; in questo caso l'apertura del sinistro verrà effettuata direttamente dal medico della Centrale Operativa. Anche in questo caso il rimborso verrà effettuato con l'applicazione della franchigia sopra indicata.

Qualora l'Assicurato non consenta all'Impresa di inviare gratuitamente il proprio medico fiduciario al fine di certificare che le condizioni dell'Assicurato siano tali da impedire la sua partecipazione al viaggio e/o non denunci il sinistro entro le ore 24.00 del giorno successivo il giorno dell'evento (mezzo internet o telefonicamente), lo scoperto a suo carico sarà pari al 20%.

In ogni caso verrà applicata, dopo aver dedotto lo scoperto, la franchigia come da tabella sopra indicata.

L'Assicurato deve consentire all' Impresa le indagini e gli accertamenti necessari alla definizione del sinistro nonché produrre alla stessa, tutta la documentazione relativa al caso specifico liberando, a tal fine, dal segreto professionale i Medici che lo hanno visitato e curato eventualmente investiti dall'esame del sinistro stesso.

L'inadempimento di tali obblighi e/o qualora il medico fiduciario dell'Impresa verifichi che le condizioni dell'Assicurato non siano tali da impedire la sua partecipazione al viaggio e/o in caso di mancata produzione da parte dell'assicurato dei documenti necessari all'Impresa per la corretta valutazione della richiesta di rimborso possono comportare la perdita totale o parziale del diritto all'indennizzo.

IMPORTANTE: L'indennizzo spettante all'Assicurato è pari al corrispettivo di recesso (cioè alla penale prevista dal contratto di viaggio, nel caso di cancellazione dello stesso), calcolato alla data in cui si è manifestato l'evento, ovvero il verificarsi delle circostanze che hanno determinato l'impossibilità ad intraprendere il viaggio. L'eventuale maggior corrispettivo di recesso, addebitato dal Tour Operator in conseguenza di un ritardo da parte dell'Assicurato nel segnalare l'annullamento del viaggio al Tour Operator resterà a carico dell'Assicurato.

RIPETIZIONE VIAGGIO

OGGETTO DELL'ASSICURAZIONE
L'Impresa mette a disposizione dell'Assicurato e dei familiari che viaggiano con lui, purché assicurati, un importo pari al valore in pro-rata del soggiorno non usufruito dell'Assicurato fino ad un massimale pari ad € 5.000,00 a causa dei seguenti eventi:

  • utilizzo delle prestazioni "Trasporto Sanitario Organizzato", "Trasporto della Salma" e "Rientro Anticipato" che determini il rientro alla residenza dell'Assicurato.
  • decesso o ricovero ospedaliero superiore a 5 giorni di un familiare dell'Assicurato;
  • decesso o ricovero ospedaliero superiore alle 24 ore dell'Assicurato.

L'importo verrà messo a disposizione dell'Assicurato esclusivamente per l'acquisto di un viaggio organizzato dal Contraente. L'importo in pro-rata, dovrà essere utilizzato entro 12 mesi dalla data di rientro e potrà essere ceduto ad un familiare dell'Assicurato.

TUTELA LEGALE

OGGETTO DELL'ASSICURAZIONE
L'Impresa assume a proprio carico, nei limiti del massimale per Assicurato pari ad € 5.000,00 ed alle condizioni previste nella presente polizza, l'onere delle spese giudiziali e stragiudiziali come di seguito indicate:
a. le spese per l'intervento di un legale
b. le spese peritali
c. le spese di giudizio nel processo penale
d. le eventuali spese del legale di controparte, in caso di transazione autorizzata dall'Impresa, o quelle di soccombenza in caso di condanna dell'Assicurato esclusivamente per eventi non dolosi, avvenuti all'estero e verificatosi in relazione alla partecipazione dell'Assicurato al viaggio e/o soggiorno e più precisamente per :

  • danni subiti dall'Assicurato in conseguenza di fatti o atti illeciti di terzi;
  • formulazione di denuncia-querela, con successiva costituzione di parte civile nell'instaurando giudizio in sede penale;
  • controversie per danni cagionati a terzi in conseguenza di fatti o atti dell'Assicurato o di Persone delle quali  debba rispondere a norma di legge;
  • difesa penale per reato colposo o contravvenzionale per atti commessi o attribuiti.

ESCLUSIONI E LIMITI VALIDI PER TUTTE LE GARANZIE

Tutte le prestazioni non sono dovute per sinistri avvenuti durante e per effetto di:

  • stato di guerra, rivoluzione, sommosse o movimenti popolari, saccheggi, atti di vandalismo, scioperi, atti di terrorismo ad eccezione delle garanzie rimborso spese mediche durante il viaggio e dopo il viaggio e Assistenza alla persona;
  • terremoti, inondazioni ed altri fenomeni atmosferici dichiarati calamità naturali nonché fenomeni verificatisi in connessione con trasformazione od assestamenti energetici dell'atomo, naturali o provocati artificialmente. Tale esclusione non è operante nei casi isolati cioè quando non si è in presenza di calamità naturali dichiarate o situazioni di emergenza sociale evidenti;
  • dolo del Contraente o dell'Assicurato;
  • viaggio intrapreso contro il parere medico o, in ogni caso, con patologie in fase acuta od allo scopo di sottoporsi a trattamenti medico/chirurgici;
  • malattie che siano l'espressione o la conseguenza diretta di situazioni patologiche croniche o preesistenti, già note all'Assicurato alla sottoscrizione della polizza. Sono invece comprese le riacutizzazioni imprevedibili di patologie croniche, alla prenotazione dei servizi turistici o del viaggio;
  • patologie riconducibili a complicazioni dello stato di gravidanza oltre la 24ma settimana;
  • interruzione volontaria di gravidanza, espianto e/o trapianto di organi;
  • uso non terapeutico di farmaci o sostanze stupefacenti, tossicodipendenze da alcool e droghe, a, patologie HIV correlate, AIDS, disturbi mentali  e sindromi organiche cerebrali;
  • pratica di sport quali: alpinismo con scalate superiori al terzo grado, arrampicata libera (free climbing), salti dal trampolino con sci o idroscì, sci acrobatico ed estremo, sci fuori pista, bob, canoa fluviale oltre il terzo grado, discesa di rapide di corsi d'acqua (rafting), kite–surfing, hidrospeed, salti nel vuoto (bungee jumping), paracadutismo, deltaplano, sport aerei in genere, pugilato, lotta, football americano, rugby, hockey su ghiaccio, immersione con autorespiratore, atletica pesante; Si ritiene compreso l'esercizio delle seguenti attività sportive se svolte unicamente a carattere ricreativo:  immersioni con autorespiratore, sci fuori pista autorizzati dalle competenti autorità, bob,  discesa di rapide di corsi d'acqua (rafting), kite–surfing;
  • atti di temerarietà;
  • attività sportive svolte a titolo professionale; partecipazione a gare o competizioni sportive, compresi prove ed allenamenti svolte sotto l'egida di federazioni. A deroga della presente esclusione si intendono assicurate le gare sportive svolte a livello ludico e o ricreativo;
  • gare automobilistiche motociclistiche, motonautiche comprese moto d'acqua, di guidoslitte e relative prove ed allenamenti ; se non di carattere ludico o in alternativa svolte sotto legida delle federazioni;
  • le malattie infettive qualora l'intervento d'assistenza sia impedito da norme sanitarie nazionali o internazionali;
  • svolgimento di attività che implichino l'utilizzo diretto di esplosivi o armi da fuoco.

Si ricorda come, ai sensi della presente polizza, non possono essere assicurati i soggetti non residenti in Italia.
Le prestazioni di assistenza non sono fornite in quei paesi che si trovassero in stato di belligeranza, dichiarata o di fatto, tra i quali si considerano tali i paesi indicati nel sito http://watch.exclusive-analysis.com/jccwatchlist.html che riportano un grado di rischio uguale o superiore a "4.0". Si considerano inoltre in stato di belligeranza dichiarata o di fatto i paesi della cui condizione di belligeranza è stata resa pubblica notizia.

COSA FARE IN CASO DI SINISTRO

Tutti i sinistri, ad eccezione delle garanzie Assistenza alla persona e Annullamento Viaggio devono essere denunciati attraverso una delle seguenti modalità:
  • via internet (sul sito www.filodiretto.it sezione "Denuncia On-Line") seguendo le relative istruzioni.
  • via telefono al numero 039/9890712 e per la garanzia Annullamento Viaggio al numero verde 800.894124.

La corrispondenza o la documentazione andrà inviata a:

Filo diretto Assicurazioni S.p.A. - Ufficio Sinistri
Via Paracelso, 14 - Centro Colleoni
20864 Agrate Brianza (MB)

PREMIO PER PASSEGGERO We Care You Smile

Il premio lordo per ogni passeggero è definito in base alla quota di partecipazione al viaggio:

QUOTA PARTECIPAZIONE AL VIAGGIO
(A PASSEGGERO)
PREMIO LORDO
Fino ad € 800,00 € 19,00
da € 800,01 fino a € 1.300,00 € 35,00
da € 1.300,01 fino a € 1.800,00 € 48,00
da € 1.800,01 fino a € 2.300,00 € 61,00
da € 2.300,01 fino a € 2.800,00 € 73,00
da € 2.800,01 fino a € 3.400,00 € 88,00
da € 3.400,01 fino a € 4.000,00 € 104,00
da € 4.000,01 fino a € 4.600,00 € 115,00
da € 4.600,01 fino a € 5.400,00 € 138,00
da € 5.400,01 fino a € 6.400,00 € 161,00
da € 6.400,01 fino a € 7.500,00 € 186,00
da € 7.500,01 fino a € 8.500,00 € 215,00
da € 8.500,01 fino a € 10.000,00 € 225,00
da € 10.000,01 fino a € 12.500,00 € 310,00
da € 12.500,01 fino a € 15.000,00 € 360,00
da € 15.000,01 fino a € 20.000,00 € 430,00

Per una maggiore tutela prima della partenza è possibile integrare le garanzie e i servizi prestati dall'assicurazione "We Care You Smile" con i seguenti vantaggi contenuti nell'assicurazione "we care you smile plus":

  • garanzia annullamento più ampia che comprende gli annullamenti dovuti a circostanze imprevedibili ed oggettivamente documentabili (incluse le malattie preesistenti)
  • garanzia riprotezione viaggio per ritardato arrivo dell'assicurato sul luogo di partenza

Le condizioni sono contenute integralmente nel documento informativo che verrà consegnato al cliente viaggiatore e reperibile su www.naar.com con accesso agenzia.

PREMIO PER PASSEGGERO We Care You Smile Plus

Il premio lordo per ogni passeggero è definito in base alla quota di partecipazione al viaggio:

QUOTA PARTECIPAZIONE AL VIAGGIO
(A PASSEGGERO)
PREMIO LORDO
Fino ad € 800,00 € 43,00
da € 800,01 fino a € 1.300,00 € 74,00
da € 1.300,01 fino a € 1.800,00 € 102,00
da € 1.800,01 fino a € 2.300,00 € 130,00
da € 2.300,01 fino a € 2.800,00 € 157,00
da € 2.800,01 fino a € 3.400,00 € 190,00
da € 3.400,01 fino a € 4.000,00 € 224,00
da € 4.000,01 fino a € 4.600,00 € 253,00
da € 4.600,01 fino a € 5.400,00 € 300,00
da € 5.400,01 fino a € 6.400,00 € 353,00
da € 6.400,01 fino a € 7.500,00 € 411,00
da € 7.500,01 fino a € 8.500,00 € 470,00
da € 8.500,01 fino a € 10.000,00 € 525,00
da € 10.000,01 fino a € 12.500,00 € 685,00
da € 12.500,01 fino a € 15.000,00 € 810,00
da € 15.000,01 fino a € 20.000,00 € 1.030,00

 


UNIPOLSAI ASSICURAZIONI S.P.A.
POLIZZA "VIAGGI RISCHIO ZERO" PER EVENTI FORTUITI
O DI FORZA MAGGIORE CHE SI DOVESSERO VERIFICARE
DURANTE IL VIAGGIO
COMPRESA NELLA QUOTA DI APERTURA PRATICA

OGGETTO DELL'ASSICURAZIONE
La garanzia copre le conseguenze economiche derivanti da eventi fortuiti e casi di forza maggiore se, in conseguenza di eventi fortuiti e casi di forza maggiore quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, eventi atmosferici catastrofali (cicloni, inondazioni, terremoti, ecc.), eventi sociopolitici (scioperi, atti terroristici, guerre, colpi di stato, ecc.), condizioni atmosferiche avverse che impediscano il regolare svolgimento dei servizi turistici, ecc., si verifica, a viaggio iniziato, la modifica del viaggio rispetto a come era stato programmato, la Compagnia di Assicurazioni rimborsa:

  • il costo della parte di viaggio non usufruita (quota individuale di partecipazione divisa per le notti di durata del viaggio e moltiplicato per le giornate di viaggio perse);
  • il 70% della quota individuale di partecipazione se il passeggero, in conseguenza di un ritardo nel viaggio di partenza superiore alle 24 ore, decide di rinunciare al viaggio;
  • il costo ragionevolmente sostenuto dai passeggeri per l'organizzazione di servizi turistici alternativi a quelli previsti dal contratto e/o di servizi di riprotezione.

Per viaggio si intende l'itinerario compreso tra il primo e l'ultimo servizio turistico fornito da Naar Tour Operator SpA.

SOMMA ASSICURATA
Le garanzie sono prestate fino alla concorrenza del costo del viaggio con il massimo comunque di:

  • € 3.000,00 per servizi o viaggi effettuati nell' Unione Europea;
  • € 4.000,00 per servizi o viaggi effettuati nel resto del Mondo.

ESCLUSIONI
Sono esclusi dalla garanzia gli esborsi causati da:

  • overbooking;
  • eventi conosciuti con un anticipo di almeno 2 giornate lavorative rispetto alla partenza del viaggio organizzato;
  • insolvenza, morosità o mancato adempimento di obbligazioni pecuniarie facenti capo all'organizzatore del viaggio e/o ai fornitori di servizi;
  • dolo e colpa con previsione dell'organizzatore del viaggio e del passeggero;
  • infortunio e malattia.

Le mancate coincidenze dei mezzi di trasporto dovute alla non osservanza dei "connecting time" da parte del Tour Operator contraente non sono considerati eventi che danno diritto ad indennizzo.

DENUNCIA SINISTRI
Per ogni denuncia di sinistro inviare lettera raccomandata a/r con richiesta di rimborso a Naar Tour Operator SpA, via Mario Pagano 40, 20145 Milano, allegando originali di tutte le spese di riprotezione sostenute e relative prove di pagamento.

 

POLIZZA FACOLTATIVA FILODIRETTO TOUR PLUS PER INTEGRARE LE SPESE MEDICHE IN VIAGGIO

Per una tutela ancora più ampia è possibile stipulare un'assicurazione per aumentare la somma assicurata dalla sezione "Rimborso Spese Mediche"  durante il viaggio:

  • fino ad € 100.000,00
  • fino ad € 300.000,00
  • fino ad € 500.000,00
  • fino ad € 1.000.000,00

La presente assicurazione Integrativa Rimborso Spese Mediche va esplicitamente richiesta al momento della prenotazione o, al più tardi, entro il giorno prima della partenza.

Le condizioni sono contenute integralmente nel documento informativo che verrà consegnato al cliente viaggiatore e reperibile su www.naar.com.